il germano reale

I nostri vini (10)

    Nessuna sottocategoria

Le nostre marmellate (13)

    Nessuna sottocategoria

Il nostro miele (2)

    Nessuna sottocategoria

Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.ilgermanoreale.it/home/plugins/content/phocagalleryslideshow/phocagalleryslideshow.php on line 152

La società agricola Il Germano Reale ha sede nel comune di Montesegale facente parte della Comunità Montana dell' Oltrepò Pavese. Situato a circa 550 metri di altitudine, il territorio comunale è prevalentemente ricoperto da boschi di latifoglie con estese coltivazioni cerealicole e viticole.

 

Fin dalla sua nascita nel 2008, il Germano Reale ha adottato il metodo di coltivazione biologica. I proprietari dell’azienda, infatti, sono particolarmente sensibili alle prerogative dell’agricoltura bio, sia per i benefici ambientali che ne derivano, sia per garantire alle famiglie dei consumatori prodotti sani, naturali e di alta qualità. Coerentemente con questo impegno, l’attività produttiva del Germano Reale è periodicamente sottoposta a controlli da organismi indipendenti per il rilascio della certificazione bio.

 

 

Il Germano Reale è una azienda agricola di media estensione, rivolta principalmente alla coltivazione di cereali, foraggi, frutta e vitigni locali.

 

La società coltiva una superficie totale di circa cento ettari. I comuni interessati dalla superficie aziendale sono Montesegale, Rocca Susella, Borgo Priolo, Pietra de Giorgi, Borgoratto Mormorolo, Santa Giuletta, Oliva Gessi, Corvino San Quirico e Mezzanino. La maggior parte dei terreni coltivati si trova nella zona collinare dell’Oltrepò dove l’azienda segue un ordinamento colturale classico del territorio, ovvero cerealicolo-foraggero alternato a proteaginose quali favino e soia, per lo più per alimentazione animale. L’azienda ha anche in conduzione un appezzamento in Sorbo San Basile dove vengono coltivati pregiati agrumi.

 

 

I prodotti

 

L’attività primaria si basa sulla produzione artigianale di vini e di confetture e marmellate di alta qualità fatti secondo metodi tradizionali collaudati nel tempo da generazioni delle famiglie dei contitolari.

Il processo di affinamento dei vini avviene in botti di rovere, che conferisce ai vini sapori e fragranze unici.

Alcune arnie situate nel comune di Montesegale, dove si produce l’inconfondibile miele millefiori e acacia dal profumo ineguagliabile, completano l’offerta aziendale di specialità alimentari naturali.

 

L’obiettivo dell’impresa agricola è offrire un prodotto di elevata qualità, certificato biologico, a un prezzo ragionevolmente contenuto per far sì che vino, confetture, marmellate artigianali e miele restino una piacevole tradizione e una salutare consuetudine sulle tavole dei clienti consumatori.

 

 

L'agriturismo

 

L’agriturismo, emanazione diretta dell’azienda agricola, ha sede nel comune di Mezzanino, località idonea, per la sua vicinanza con i grandi centri urbani, ad attrarre clienti dalle vicine città, Pavia e Milano in particolare. Il servizio offerto è solo quello di degustazione di prodotti aziendali; è qui che potete gustare le leccornie prodotte dall’azienda.

L’agriturismo è posto in via Malpensata di Sotto n° 20 nel comune di Mezzanino. L’attività è svolta solo su prenotazione da effettuarsi tramite telefono al numero 038571595.

 

 

I punti di forza

 

Un punto di forza dell’azienda è sicuramente la vocazione dei due responsabili a condurre il Germano Reale secondo criteri di professionalità e trasparenza. Entrambi sono laureati: il titolare è biologo e anche perito agrario, mentre la socia è veterinaria. Pertanto vantano competenze approfondite e molti anni di esperienza nella coltivazione agraria e nella gestione dell’agriturismo.

Altro punto di forza è sicuramente l’adesione al metodo di agricoltura biologica, che permette di avere produzioni di alta qualità, garantite e agevolmente commerciabili, anche per la crescente richiesta del mercato di alimenti biologici.